La presenza di cascatelle dovute alle briglie artificiali con abbondante acqua e di piccole oasi di sosta a contatto tra la roccia granitica e l’acqua, saranno gli elementi salienti per un esperienza rigenerante ed emozionante.
Silenzi e melodie armoniose in cui ritrovarsi; valori sensoriali attraverso i quali Madre Natura esprimerà i suoi codici comunicativi in cui entrare in connessione, con dolci e soavi suoni degli elementi che la compongono.
Acqua, aria, terra, cielo, canti di uccelli, boschi vetusti di castagno dalle forme bizzarre e che si stagliano alteri come monumenti naturali; di pino laricio e di leccio che ci doneranno ristoro durante il percorso, unito all’incedere ed allo scorrere a volte lento ed altre volte abbondante dell’energia dell’acqua.
Completeranno il tutto i panorami che godremo nella loro essenza.
Per una esperienza di Benessere: Fisico, Mentale, Emozionale, Sensoriale ed Interiore, la Condizione e la Dimensione da Vivere, almeno per una buona parte del sentiero, è quella del Silenzio, da favorire per tutto il gruppo e negli spazi personali.
Scheda Tecnica
Lunghezza del sentiero: 21km andata e ritorno.
Percorso: ad anello con fondo e pista sterrata ed in alcune tratti rocciosa e terra battuta.
Dislivello: +/- 600 metri circa.
Difficolta’: Escursionistica con piccoli guadi semplici da attraversare.
Adatto ai bambini: dai 12/13 anni.
Presenza di fonti d’acqua: Si.
Pranzo: al sacco.
Appuntamento con i partecipanti
Domenica 14 Maggio, direttamente al Bar di Santa Domenica di Terreti, frazione del Comune di Reggio Calabria, alle ore 9:00/9:10.
Breve sosta per prendere un caffè/colazione e da lì partiremo compatti fino alla Statua del Redentore dove sosteremo con i mezzi ed inizieremo l’escursione tra le ore 9:15 e le ore 9:30.
Costi: 15 euro a persona per l’escursione con guida al seguito.
Minimo: 8 persone e Massimo 20 persone per concretizzare l’esperienza in Natura.