Sabato 11 Marzo, vivremo anche noi questa esperienza, percorrendo il sentiero che da Villaggio Carrà, sopra i Campi di Bova, e territori del P.N. d’Aspromonte, arriva ad Africo Vecchio.
Un percorso lineare che faremo nei due sensi, che ci consentirà di raggiungere con una deviazione, sempre su sentiero e pista, la Chiesetta Di San Leo, il Santo a cui sia gli Africesi che i Bovesi sono devoti.
Il sentiero, in gran parte su pista sterrata, ci consentirà di ammirare panorami ed emergenze naturalistiche ed umane su una vasta porzione dell’Aspromonte Orientale ma anche dell’Area Grecanica.
Il silenzio dei luoghi i che visiteremo saranno l’essenza più intensa e significativa della nostra esperienza, come viaggio dell’ anima e nella pienezza della memoria.
Scheda
– Sentiero: P.N. Aspromonte;
– Natura del sentiero: pista sterrata, sentiero selciato ed in parte roccioso;
– Lunghezza: 12 km in totale a/r;
– Tempi: 6 ore comprese le soste;
– Dislivello: 500 metri circa in totale;
– Acqua: Si, alla partenza e nelle sorgenti;
– Pranzo: al sacco ed in condivisione.
Si consiglia un abbigliamento a strati ed in base alla stagione ed all’aumento delle temperature, pertanto vestirsi comodi con pantaloni lunghi , maglietta, felpa o pile e giacca a vento al bisogno, scarpe da trekking, cappellino, bastoncini per chi li usa; zaino con spallacci imbottiti; pranzo al sacco ed almeno un litro d’acqua.