Karpathos: Trek & Mare nella perla dell’ Egeo

Karpathos Trek & Mare nella perla dell' Egeo

âť— Info Karpathos: Trek & Mare nella perla dell’ Egeo
🥾 Tipologia: Rilassante
đź“Ť Zona: Grecia
🗓️ Dal 11-07-2024
🗓️ Al 19-07-2024
⌛ Durata 9 giorni / 8 notti
🪙 Costo a persona € 1600

Karpathos: Trek & Mare nella perla dell’ Egeo. 1 settimana tra mare e monti, borghi affascinanti ed antiche tradizioni🥾💚❣️

9 giorni / 8 notti: (una cena ed un pernottamento previsti l’11 Luglio a Napoli, con viaggio Italo treno dalla Calabria).

Viaggio con guida

Il Dodecaneso è un arcipelago greco di oltre 163 isolette e Scarpanto, in greco Kàrpathos, è quella più incontaminata: un’isola che regala bellezze naturali avvolta dall’atmosfera di una Grecia lontana nel tempo.

Durante questo trek & mare organizzato a Karpathos, scopriremo quest’isola affascinante e godremo delle sue montagne, del suo mare cristallino, dei suoi borghi antichi e scopriremo le affascinanti tradizioni che qui, ancora oggi, vengono custodite preziosamente.

Con un passato minoico e miceneo risalente a 2000 anni prima di Cristo e geograficamente collocata tra Rodi e Creta, qui, come in tutta la Grecia, le gente è semplice e cordiale.

In alcune località, come ad esempio ad Olympos, le donne indossano ancora abiti ricamati di foggia antica e si coprono il capo con un foulard nero e, non di rado, si possono incontrare massaie che portano nelle proprie case il pane cotto nei forni comuni o che preparano i makarounes, i gnocchetti tipici dell’isola.

Parlando di Karpathos, che scopriremo in un trekking lento con diverse e suggestive escursioni a piedi, non si può non parlare di mare, talmente perfetto da sembrare dipinto, con le spiagge caraibiche di Damatria e Lefkos.

Il nostro trekking a Karpathos ci porterà a scoprire buona parte dell’isola, con 5/6 escursioni completate da rilassanti e rigeneranti attività di mare.
Ogni giorno, dal nostro splendido hotel situato vicino al mare, partiremo a piedi alla scoperta di un angolo nascosto dell’isola, dalle montagne alle meravigliose spiagge, fino ai paesini caratteristici incastonati tra le rocce.

Oltre ai trekking a Karpathos che ci permetteranno di scoprire e vivere l’isola a pieno, raggiungeremo in barca l’isola di Saria per viverla a piedi in una traversata indimenticabile.

Trekking a Karpathos: le informazioni da sapere
Durata: 8 giorni/7 notti: 12 – 19 Luglio 2024.
Tipologia: Viaggio con guida
Pernottamento: Durante il nostro trekking a Karpathos dormiremo a Diafani, in un hotel dove le sistemazioni saranno in camere matrimoniali, doppie, triple e singola con bagno privato (sovrapprezzo).

Programma
Giorno 1 Arrivo a Karpathos
Arrivo indipendente all’aeroporto di Karpathos (con possibilita’ di partecipare da tanti luoghi/città italiane); trasferimento a Diafani con pulmino/bus navetta, nell’incantevole borgo sul mare, distante circa 1 ora e 30.
Sistemazione nel nostro hotel breve escursione e/o attivitĂ  rilassante a mare con bagno prima di cena.
Cena e pernottamento.

Giorno 1
All’arrivo, trasferimento e sistemazione all’Hotel Dorana a Diafani.

Giorno 2
Trasferimento in autobus per Avlona. La passeggiata inizia all’insediamento di Avlona, poi si prosegue per il sito archeologico di Vroukounta con la chiesa di Agios Ioannis nella grotta ma anche la piscina bizantina, e torniamo a Diafani a piedi attraverso la spiaggia di Vananda.
Tempo di percorrenza: 5 h.
Dislivello totale: 280 m.
Lunghezza del percorso a piedi: 15 Km.

Giorno 3
Partiamo da Diafani per dirigerci verso gli insediamenti abbandonati di Tristomo, lungo il percorso vedremo un fiordo naturale, con vista incredibile. Raggiungiamo poi Tristomo, (NOME DELLA SPIAGGIA) e da lì saremo prelevati da una barca per il nostro ritorno a Diafani.
Tempo di percorrenza: 5 h.
Dislivello totale: 370 m.
Lunghezza del percorso a piedi: 15 Km.

Giorno 4
Trasferimento in autobus fino al Villaggio di Olympus, il villaggio piĂą tradizionale dell’isola e uno dei piĂą belli e fotografati della Grecia, e saliremo sul monte del Profeta Elia (quota 730 metri slm) con vista mozzafiato su tutta l’isola. Faremo un giro ad anello, visto che il sentiero è circolare, e torneremo a Diafani a piedi.
Tempo di percorrenza: 5 h 30 m.
Dislivello totale: 440 m.
Lunghezza del percorso a piedi: 14 Km.

Giorno 5
Oggi faremo forse l’escursione piĂą bella di tutte, prenderemo il battello da Diafani all’isola di Saria e attraverseremo l’isola a piedi. Prima di iniziare a camminare visiteremo con una barca una bellissima grotta e nuoteremo nelle acque turchesi della grotta, e anche sull’isola di Saria cammineremo attraverso la gola e visiteremo i tanti luoghi antichi…e vedremo anche le case dei pirati.
Tempo di percorrenza: 3 h 30 m.
Dislivello totale: 250 m.
Lunghezza del percorso a piedi: 8 Km.

Giorno 6
Trasferimento in autobus fino alla zona di Argoni, dalla quale partiremo per camminare fino al villaggio di Olympus. Per tutto il percorso ammireremo la splendida vista sul mare; a Olympus, quindi ad Argoni visiteremo un fiume con le rane, l’unico di tutta l’isola. Ritorno a Diafani in autobus.
Tempo di percorrenza: 5 h.
Dislivello totale: metri 450.
Lunghezza del percorso a piedi: 15 Km.

Giorno 7
Oggi iniziamo la nostra passeggiata dall’Hotel e attraverso l’antica Chiesa di Agios Konstantinos andriamo in una delle spiagge piĂą belle dell’isola: Forokli.
Durante il percorso cammineremo attraverso una gola verde con molta acqua corrente, e prenderemo infine la barca per il nostro ritorno a Diafani.
Tempo di percorrenza: 4 ore.
Dislivello totale: 280 m.
Lunghezza del percorso a piedi: 12 Km.

Giorno 8
Trasferimento dall’hotel all’aeroporto, rientro in Italia nel pomeriggio e successivamente nei luoghi di residenza.

Cosa è compreso
Treno dalla Calabria a Napoli a/r.
Servizio di Guida escursionistica.
Tutti i pernottamenti in camere matrimoniali doppie, triple o singole.
Tutte le colazioni inclusi ed i pranzi al sacco.
Tutte le cene escluse le bevande.
Tutti i trasferimenti interni con minibus dell’ albergo e/o dell’ organizzazione.

Cosa non è compreso
Tutti i pranzi extra non compresi nei pranzi al sacco e le bevande extra. Le bevande delle cene.
Il costo del volo andata e ritorno dall’ Italia a Karpathos e viceversa.
Supplemento singola 160€ per tutto il viaggio.
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa è compreso”.

Costo
Il costo totale del viaggio escluse le bevande delle cene e di quanto non compreso, è 1600 euro a persona, per chi vorrĂ  farsi prenotare i biglietti di aerei e treni dall’organizzazione.

Prenotazioni con AsproLilloTrek alias Lillo Aloi, guida ambientale escursionistica associata ad Aigae.
Mail: aloi20@libero.it.

Acconto di 500 euro alla prenotazione.
Minimo 6 e Massimo 12 persone per confermare il viaggio.

Termine ultimo per prenotare l’esperienza: prima possibile per prenotare aerei, treni ed albergo, entro il 12 Maggio 2024. Ti e vi aspetto per vivere un’esperienza d’autore da ricordare, con AsproLilloTrek

Clicca sul bottone rosso

PRENOTA ORA!

Come prenotare su Calabria-Tour.it
📆 SELEZIONA NUMERO DEI PARTECIPANTI
đź“Ś Solo pochi posti disponibili, assicurati la tua prenotazione per vivere un'esperienza in Calabria

N° Persone:

Costo a persona:

Acconto per prenotare

Da pagare all'inizio Escursione

Partenza da:
Orario ritrovo:

Nome e cognome:

Altri partecipanti e scrivi altre info:
(nome e cognome dei partecipanti)

Telefono:

Email:

I'm not a robot
I accept the terms of the privacy policy
Termini e condizioni & Privacy

Visto da: 17