Domenica 20 Ottobre torneremo in Aspromonte, Monte Lucente che Incanta ed Eleva l’Anima con le sue meraviglie Naturalistiche, Geologiche, Storiche, Panoramiche e Paesaggistiche.
E lo faremo a passo lento ed attento ai particolari che scopriremo insieme:
rocce dalle forme bizzarre, frutto del lento processo di erosione degli agenti atmosferici come l’acqua ed il vento; palmenti storici e secolari dove avveniva la trasformazione dell’ uva in vino;
boschi fiabeschi ed alberi di castagni secolari;
panorami e paesaggi incantevoli con viste sulla costa jonica e su alcune cime aspromontane.
Il tutto in un percorso semplice di pista sterrata ed adatto a tutte le tipologie di camminatori, della lunghezza di circa 6 km andata e ritorno e circa 200 metri di dislivello.
Il pranzo sarà al sacco e lo vivremo nel graziosissimo casello di Monte Varet.
Servizio navetta con pulmino 8 posti disponibili e con partenza da Reggio Calabria. Sarà possibile prenotare anche la visita culturale al sito archeologico della Villa Romana di Casignana.
Costi: 15 euro per l’escursione con guida al seguito; 10 euro per il servizio navetta con pulmino 8 posti disponibili;
5 euro per la visita culturale alla villa Romana di Casignana.
È sempre possibile aggregarsi con la propria auto.
Primo Appuntamento: domenica 20 Ottobre, ore 7:45 ai parcheggi del Cedir di Reggio Calabria, di fronte il bar e l’ufficio postale.
Secondo appuntamento: ore 9:00 a Bianco al bar dei fratelli Canturi, sulla 106, per una sosta caffè/colazione.
Terzo appuntamento: alle ore 9:30/9:35,direttamente all’ingresso della Villa Romana di Casignana, per la visita culturale al sito archeologico.
Prenotazioni entro sabato 19 Ottobre. Ti e Vi aspetto per emozionarci reciprocamente ed arricchire di contenuti e riflessioni la nostra esperienza con Madre Natura.