Straordinario tour in barca tra Scilla e Tropea, esplorando spiagge segrete e grotte mitologiche lungo la Costa Viola e la Costa degli Dei. Naviga con Minerva Charter.
Salperemo sempre con un massimo di 8 persone a bordo<, per garantirti la massima tranquillità.
Numero minimo di partecipanti per tour privato: 6 persone.
Per gruppi inferiori a 6 partecipanti, il tour avrà luogo al raggiungimento della quota minima di 6 partecipanti.
Durante questo straordinario tour in barca tra Scilla e Tropea, navigheremo lungo l’intera Costa Viola fino ad arrivare alla Costa degli Dei. Tra Scilla e Tropea, infatti, ci sono tantissimi paesaggi unici e luoghi raggiungibili soltanto via mare.
Navigando lungo la Costa Viola, potremo ammirare la meravigliosa Spiaggia di Scilla, detta anche la Spiaggia delle Sirene, dove potremo nuotare ai piedi del magnifico Castello Ruffo di Scilla. Dopo un bagno rinfrescante, continueremo la navigazione fino a Bagnara Calabra, dove non potrà mancare un tuffo nelle splendide acque blu che caratterizzano questi luoghi.
Risaliti a bordo, ci immergeremo nella natura aspra e bellissima del posto, costeggiando l’altissima scogliera a picco sul mare, che nasconde angoli, spiagge, calette e grotte accessibili solo dal mare. Proseguiremo fino alla bellissima spiaggia di Cala Janculla, nota per il suo caratteristico scoglio al centro, e poco più avanti visiteremo anche la mitologica Grotta delle Sirene, dove sarà possibile fare un bagno ed esplorare la grotta e i suoi meravigliosi fondali.
Dopo esserci rinfrescati, salperemo per un’altra bellissima meta, il famoso Scoglio dell’Ulivo, situato sempre in direzione nord nel comune di Palmi. Si tratta di uno scoglio-isoletta, che sorge a pochi metri dalla costa, sulla cui sommità è nata una pianta di ulivo selvatico, presente da centinaia di anni, secondo le leggende locali.
Proseguendo verso la Costa degli Dei, in direzione Capo Vaticano, navigheremo per circa 45 minuti e, con un po’ di fortuna, sarà possibile incontrare branchi di delfini che si fanno avvicinare e ammirare nel loro splendore. Lo sperone di Capo Vaticano è solo una delle tante bellezze lungo la Costa degli Dei. Raggiunta la località, faremo una sosta dove sarà possibile nuotare sopra un fondale di sabbia bianca di rara bellezza.
Tra le tappe del tour Costa Viola – Costa degli Dei, troveremo: Baia di Grotticella, Grotta del Cantante, Spiaggetta degli Ziti, Praja di Fuoco, Grotta dello Scheletro e Isola Bella. A questo punto, sarà sera e ci separeranno circa 70 minuti di navigazione dal punto di ritrovo. Il tramonto ci accompagnerà durante il viaggio di ritorno, regalandoci panorami mozzafiato: alla nostra destra le Isole Eolie con il sole che le attraversa, di fronte a noi la Sicilia e alla nostra sinistra la magnifica costa calabrese.
In conclusione del tour, degusteremo un rinfrescante aperitivo, con prodotti e vini tipici del luogo.