Straordinario tour in barca per ammirare dal mare la bellezza e la mitologia di Scilla e della Costa Viola.
Salperemo sempre con un massimo di 8 persone a bordo, per garantirti la massima tranquillità.
Numero minimo di partecipanti per tour privato: 4 persone.
Se i partecipanti sono meno di 4, il tour avrà luogo al raggiungimento della quota minima di 4 partecipanti.
Se siete in vacanza in provincia di Reggio Calabria, non potete assolutamente perdere questo fantastico tour in barca sulla Costa Viola.
Navigheremo lungo la meravigliosa Costa Viola, costeggeremo il lungomare di Cannitello, Scilla e la sua Spiaggia delle Sirene, e visiteremo molti altri luoghi ricchi di storia, tra mito e leggenda.
Il tour della Costa Viola include Scilla, con la sua caratteristica caletta chiamata anche la “Spiaggia delle Sirene” (cit. Omero), dove potremo nuotare sotto il suntuoso Castello Ruffo. Una volta salpati dalla baia di Scilla, in pochi minuti raggiungeremo Chianalea di Scilla, uno dei borghi più belli d’Italia, la cui vista dal mare è fantastica.
Faremo una sosta a Favazzina, un angolo di paradiso con un fondale sabbioso che rende l’acqua di un azzurro sorprendente; qui un secondo bagno sarà d’obbligo! Salperemo nuovamente alla volta di Bagnara Calabra, osservando dal mare la bella cittadina di pescatori, che si dice abbia dato i natali a William Shakespeare e alle famose cantanti Loredana Bertè e Mia Martini. Poco più avanti, sarà possibile apprezzare la Torre Aragonese Capo Rocchi Ruggiero, che spicca su un promontorio a ridosso del porto della cittadina.
Costeggeremo quindi l’imponente scogliera che nasconde spiagge, calette e grotte raggiungibili solo via mare, tra cui Cala Janculla e la Grotta delle Sirene. In questi luoghi, visto il particolare fondale, il mare assume un fantastico colore cobalto, e anche qui ci si potrà tuffare nelle bellissime acque.
Chiuderemo il tour in barca a Scilla prima del rientro con un fresco aperitivo composto da cibi e vini caratteristici del luogo.