Visiteremo l’Isola Dino, la maggiore delle due isole calabresi, costeggeremo la Grotta Azzurra così chiamata per le sue particolari acque, la Grotta del Leone con il suo inaspettato guardiano e il frontone dell’isola, parte occidentale della stessa.
Spostandoci sul lato nord dell’isola, noteremo numerose insenature, tra le quali spiccherà la suggestiva Grotta del Monaco ,dove potrete ammirare ciò che nel tempo, l’acqua, è stata capace di imprimere nella roccia.
Tutto ciò sormontato da una fitta vegetazione fatta di lecci, mirto, piccole palme nane e graziose primule palinuri. La navigazione prosegue verso la costa di San Nicola Arcella, in modo da poter ammirare l’Arcomagno, meta ambita per il suo maestoso arco, che incornicia una baia da fiaba, il porticciolo naturale di San Nicola Arcella, Torre Crawford, chiamata così in onore dello scrittore Francis Marion Crawford che la scelse nei suoi lunghi soggiorni e Torre Dino divenuta ora un B&B.
Potrete inoltre visitare la baia del “Zuongolo”,l’ “orecchio di Francidormo”, punta Dino e la baia del Carpino, confine tra San Nicola Arcella e Scalea.