Clicca sul bottone rosso
Un’avventura straordinaria attesa da tutti gli amanti dell’emozione e della scoperta! Questa eccezionale escursione è pensata per chi desidera oltrepassare i limiti dei tradizionali 16 km del Rafting “Canyon” e vuole abbracciare un’esperienza avvincente senza esaurire le proprie energie.
Il viaggio ha inizio a monte del pittoresco borgo di Laino Borgo, nella suggestiva località di San Primo. Qui, in un paradiso di verde lussureggiante, ci si immerge in un percorso di 4 km che anticipa l’emozionante avventura. Il campo base, situato in un luogo magico, diventa il palcoscenico perfetto per una pausa pranzo, impreziosita naturalmente dai nostri prodotti tipici locali.
Rinfrancati e pronti per nuove emozioni, ci si rimette in moto per esplorare le spettacolari Gole del Lao, un tratto di 16 km che lascia senza fiato. Ogni curva del fiume rivela panorami mozzafiato, regalando un’esperienza coinvolgente e indimenticabile. Benvenuti in un’avventura che va al di là delle aspettative, un viaggio attraverso la natura selvaggia che lascia un’impronta di eccitazione e meraviglia.
Il Centro fornisce l’attrezzatura necessaria:
✅ muta;
✅ giacca d’acqua;
✅ casco;
✅ giubbotto salvagente;
Da portare (non viene fornito):
✅ costume da bagno;
✅ maglietta “bagnabile;
✅ ricambio asciutto;
✅ asciugamano;
✅ scarpe da poter bagnare;
Da noi la sicurezza è sempre tenuta in massima considerazione.
Guide esperte e qualificate provvederanno a darvi precise istruzioni prima e durante le attività.
Le dotazioni di sicurezza (giubbotti salvagenti, caschi ecc.) vi saranno sempre fornite prima della partenza. Vengono inoltre effettuati brevi corsi (briefing da 15 minuti ciascuno) durante i quali vengono impartite nozioni e istruzioni utili anche ai fini della sicurezza.
E se piove?
Il Centro si regolerà in base all’entità del maltempo stesso.
Nella maggior parte dei casi, una leggera pioggia non costituisce un problema.
Se il maltempo rende impraticabile l’attività di rafting, è comunque possibile rimandare la propria attività. Di certo c’è che nel rafting, pioggia o non pioggia, ci si bagna comunque.
In ogni caso, ricorda che ti sarà fornito abbigliamento adatto!
Quante persone possono salire su un gommone?
Sui nostri gommoni il numero massimo è di 6 persone.
In base ai livelli idrografici del fiume, il responsabile fluviale può decidere se aumentare o diminuire il numero di persone su di un gommone in un numero compreso fra 4 e 6.
Ho sentito che non c’è acqua: sarà vero?
Una delle principali caratteristiche del fiume Lao è proprio la costanza della sua portata d’acqua, anche nei mesi più caldi e secchi, garantendo sempre la percorribilità ai nostri gommoni.
Clicca sul bottone rosso