Clicca sul bottone rosso
Per chi cerca un’esperienza indimenticabile all’insegna dell’avventura e del divertimento! Inizia il tuo viaggio con il Rafting Canyon, un’avventura adatta a tutte le anime coraggiose a partire dai 14 anni. Attraversa le Gole del fiume Lao, un patrimonio UNESCO, tra i canyon più affascinanti e profondi d’Europa. Sarai circondato da imponenti pareti rocciose, rapide che sfidano la gravità e un paesaggio di straordinaria bellezza!
Il percorso di 16 km promette un’esperienza di navigazione intensa, con una durata di circa 2/3 ore, culminando in una pausa pranzo indimenticabile fornita da noi. Ma l’avventura non si ferma qui! Prosegui la tua giornata con il Canyoning Funny, aperto a tutti dai 12 anni, lungo il torrente Jannello, affluente del fiume Lao. Con una portata minore, questo itinerario è perfetto per gli amanti degli sport acquatici.
Affronta salti arditi, scivoli e cascate, calandoti con corde e imbraghi, immerso in pozze d’acqua cristallina e circondato da una vegetazione lussureggiante. Questa avventura di 2/3 ore diventa un viaggio incantevole attraverso la natura selvaggia, una tuffo emozionante nella bellezza e nell’audacia. Benvenuto in un mondo di avventure che risveglieranno i tuoi sensi e ti regaleranno ricordi indelebili!
Il Centro fornisce l’attrezzatura necessaria:
✅ muta;
✅ giacca d’acqua;
✅ casco;
✅ giubbotto salvagente;
Da portare (non viene fornito):
✅ costume da bagno;
✅ maglietta “bagnabile;
✅ ricambio asciutto;
✅ asciugamano;
✅ scarpe da poter bagnare;
Da noi la sicurezza è sempre tenuta in massima considerazione.
Guide esperte e qualificate provvederanno a darvi precise istruzioni prima e durante le attività.
Le dotazioni di sicurezza (giubbotti salvagenti, caschi ecc.) vi saranno sempre fornite prima della partenza. Vengono inoltre effettuati brevi corsi (briefing da 15 minuti ciascuno) durante i quali vengono impartite nozioni e istruzioni utili anche ai fini della sicurezza.
E se piove?
Il Centro si regolerà in base all’entità del maltempo stesso.
Nella maggior parte dei casi, una leggera pioggia non costituisce un problema.
Se il maltempo rende impraticabile l’attività di rafting, è comunque possibile rimandare la propria attività. Di certo c’è che nel rafting, pioggia o non pioggia, ci si bagna comunque.
In ogni caso, ricorda che ti sarà fornito abbigliamento adatto!
Quante persone possono salire su un gommone?
Sui nostri gommoni il numero massimo è di 6 persone.
In base ai livelli idrografici del fiume, il responsabile fluviale può decidere se aumentare o diminuire il numero di persone su di un gommone in un numero compreso fra 4 e 6.
Ho sentito che non c’è acqua: sarà vero?
Una delle principali caratteristiche del fiume Lao è proprio la costanza della sua portata d’acqua, anche nei mesi più caldi e secchi, garantendo sempre la percorribilità ai nostri gommoni.
Clicca sul bottone rosso