Clicca sul bottone rosso
Preparati per un’emozionante avventura organizzata in perfetto stile “spedizione”, un’opportunità di staccare la spina dal caos quotidiano e immergerti in una realtà dove potrai riscoprire il tuo equilibrio interiore.
Il primo giorno ci lanciamo in un entusiasmante rafting attraverso le spettacolari Gole del Lao, riconosciute come patrimonio UNESCO. Al termine del percorso, raggiungeremo il nostro campo base, dove allestiremo le tende per la notte e accenderemo un falò intorno al quale ci riuniremo dopo la cena.
Nel mattino successivo, affronteremo l’emozionante sfida del canyoning, esplorando le affascinanti cascate del torrente Jannello. Qui avrai l’opportunità di sperimentare tuffi audaci, salti, scivolate e discese con corda e imbrago, il tutto sotto la guida esperta delle nostre guide, garantendo un’avventura sicura e indimenticabile.
Dopo le intense attività, ci concederemo un meritato pranzo in una delle nostre strutture, seguito da un momento di puro relax prima del ritorno a casa. Questa esperienza sarà un viaggio coinvolgente attraverso la natura selvaggia, un’occasione per riscoprire il tuo spirito avventuroso e connetterti con la bellezza incontaminata che ci circonda.
Il Centro fornisce l’attrezzatura necessaria:
✅ muta;
✅ giacca d’acqua;
✅ casco;
✅ giubbotto salvagente;
Da portare (non viene fornito):
✅ costume da bagno;
✅ maglietta “bagnabile;
✅ ricambio asciutto;
✅ asciugamano;
✅ scarpe da poter bagnare;
Da noi la sicurezza è sempre tenuta in massima considerazione.
Guide esperte e qualificate provvederanno a darvi precise istruzioni prima e durante le attività.
Le dotazioni di sicurezza (giubbotti salvagenti, caschi ecc.) vi saranno sempre fornite prima della partenza. Vengono inoltre effettuati brevi corsi (briefing da 15 minuti ciascuno) durante i quali vengono impartite nozioni e istruzioni utili anche ai fini della sicurezza.
E se piove?
Il Centro si regolerà in base all’entità del maltempo stesso.
Nella maggior parte dei casi, una leggera pioggia non costituisce un problema.
Se il maltempo rende impraticabile l’attività di rafting, è comunque possibile rimandare la propria attività. Di certo c’è che nel rafting, pioggia o non pioggia, ci si bagna comunque.
In ogni caso, ricorda che ti sarà fornito abbigliamento adatto!
Quante persone possono salire su un gommone?
Sui nostri gommoni il numero massimo è di 6 persone.
In base ai livelli idrografici del fiume, il responsabile fluviale può decidere se aumentare o diminuire il numero di persone su di un gommone in un numero compreso fra 4 e 6.
Ho sentito che non c’è acqua: sarà vero?
Una delle principali caratteristiche del fiume Lao è proprio la costanza della sua portata d’acqua, anche nei mesi più caldi e secchi, garantendo sempre la percorribilità ai nostri gommoni.
Clicca sul bottone rosso