Clicca sul bottone rosso
Si può godere di uno spettacolo naturale unico caratterizzato da pareti rocciose molto alte che formano un canyon di straordinaria bellezza, sorgenti che si riversano nel fiume creano splendide cascate, tra queste la più grande e suggestiva è la cascata di Malomo.
A fine percorso potrete gustare un ottimo pranzo a base di prodotti tipici composto da antipasto, primo e secondo (frutta e bevande incluse).
L’escursione lungo le Gole del Lao è particolarmente affascinante e inizia ai piedi del centro abitato di Laino Borgo.
Dopo 2 km di navigazione si giunge all’imbocco della gola, che si percorre interamente per un tragitto di 14 km. Si può godere di uno spettacolo naturale unico caratterizzato da pareti rocciose molto alte che formano un canyon di straordinaria bellezza (Geosito UNESCO), sorgenti che si riversano nel fiume creano splendide cascate, tra queste la più grande e suggestiva è la cascata di Malomo.
In alcuni punti il percorso naturale del fiume non permette il passaggio dei raft e si effettuano per questo dei trasbordi.Negli ultimi chilometri lo scenario varia, le pareti si abbassano, spiagge e vegetazione più fitta ci accompagneranno fino allo sbarco, da cui i nostri mezzi ci ricondurranno alla base.
Il Centro fornisce l’attrezzatura necessaria:
✅ muta;
✅ giacca d’acqua;
✅ casco;
✅ giubbotto salvagente;
Da portare (non viene fornito):
✅ costume da bagno;
✅ maglietta “bagnabile;
✅ ricambio asciutto;
✅ asciugamano;
✅ scarpe da poter bagnare;
Da noi la sicurezza è sempre tenuta in massima considerazione.
Guide esperte e qualificate provvederanno a darvi precise istruzioni prima e durante le attività.
Le dotazioni di sicurezza (giubbotti salvagenti, caschi ecc.) vi saranno sempre fornite prima della partenza. Vengono inoltre effettuati brevi corsi (briefing da 15 minuti ciascuno) durante i quali vengono impartite nozioni e istruzioni utili anche ai fini della sicurezza.
E se piove?
Il Centro si regolerà in base all’entità del maltempo stesso.
Nella maggior parte dei casi, una leggera pioggia non costituisce un problema.
Se il maltempo rende impraticabile l’attività di rafting, è comunque possibile rimandare la propria attività. Di certo c’è che nel rafting, pioggia o non pioggia, ci si bagna comunque.
In ogni caso, ricorda che ti sarà fornito abbigliamento adatto!
Quante persone possono salire su un gommone?
Sui nostri gommoni il numero massimo è di 6 persone.
In base ai livelli idrografici del fiume, il responsabile fluviale può decidere se aumentare o diminuire il numero di persone su di un gommone in un numero compreso fra 4 e 6.
Ho sentito che non c’è acqua: sarà vero?
Una delle principali caratteristiche del fiume Lao è proprio la costanza della sua portata d’acqua, anche nei mesi più caldi e secchi, garantendo sempre la percorribilità ai nostri gommoni.
Clicca sul bottone rosso