Partenza: dal porto di Tropea alle ore 10:00
PROGRAMMA
Arrivo a Lipari (Marina Corta) intorno alle ore 12.50
Sosta gratuita sull’isola per circa 2 ore, possibilità di visitare il centro storico, il Museo
Eoliao e fare shopping. (In alternativa, durante la sosta a Lipari, c’è la possibilità di un’escursione lungo la costa
con la stessa nave.
Partenza dal porto di Marina Corta (Lipari) alle ore 12:55 lungo l’isola fino alla calette bellissime e affacciate sui bellissimi Faralglioni, chiamati Pietra Lunga e Pietra Menalda, che può essere raggiunto solo via mare, con velocità limitata. Raggiungeremo la
Grotta del Cavallo e la meravigliosa piscina naturale di Venere.
Rientro previsto al porto di Lipari (Marina Corta) ore 13.15 – Per partecipare a questa escursione, è necessario chiedere al personale a bordo durante il viaggio).
Partenza da Lipari (Marina Corta) intorno alle 14:50
Arrivo a Panarea intorno alle 15:40
Sosta sull’isola per circa 1,5 ore. Sbarco nel porto di San Pietro (Panarea), i passeggeri possono fare un bagno, visitare il villaggio, pranzare o andare a (può essere raggiunto a piedi in circa 25 minuti o con il tipico taxi, il piccolo villaggio preistorico di Capo Milazzese, risalente al 1400 aC.
Partenza da Panarea intorno alle 17:10
Arrivo a Stromboli intorno alle 18:00
Sosta nel borgo di S. Vincenzo per circa 2 ore, possibilità di visitare il borgo caratterizzato da stradine e tipiche case petrolifere. In alternativa, consigliamo una rilassante passeggiata sulla caratteristica spiaggia di sabbia nera o un tuffo rinfrescante nel
bellissimo mare blu cobalto.
Partenza da Stromboli intorno alle ore 20:00 in direzione Strombolicchio e poi Sciara del Fuoco per ammirare le attività del vulcano.
Arrivo a Tropea intorno alle 22:30