Partendo da Vibo Marina, si raggiunge prima Tropea per poi andare a Panarea, l’isola più piccola e esclusiva dell’arcipelago, famosa per i suoi ristoranti di lusso e per la sua vita notturna. si prosegue verso Stromboli, l’isola vulcanica nota per le sue eruzioni spettacolari. Qui è possibile ammirare la sciara del fuoco sopra la cima del vulcano in eruzione, creando un’atmosfera magica e suggestiva. L’escursione è un’esperienza unica per chi ama la natura e la bellezza del mare, offrendo un’esperienza indimenticabile in uno dei luoghi più belli della Sicilia.
- Amici a 4 zampe benvenuti previa comunicazione
- Snack Bar a bordo
Programma
Partenza: dal porto Vibo Marina alle ore 09:15 – Dal porto di Tropea alle ore 10:20
Arrivo :a PANAREA alle ore 12:45 circa
Sbarcati al porto di S.Pietro (Panarea), sarà possibile fare un bagno, visitare il paesino, pranzare, oppure raggiungere a piedi (in circa 25minuti) o con i tipici taxi, il piccolo villaggio preistorico di Capo Milazzese, risalente al 1400 a.C.
Partenza: da Panarea Alle ore 15:15 circa per STROMBOLI.
Arrivo: a STROMBOLI alle ore 16:00 circa
Arrivati al paesino di S. Vincenzo vi è la possibilità di fare una passeggiata sulla spiaggia sabbia nera e un bagno in mare di un colore blu cobalto. Inoltre è possibile cenare e fare shopping.
Partenza : alle ore 19:40 circa,per raggiungere la “ sciara di fuoco”
Dopo trenta minuti di navigazione si raggiungerà la parte opposta dell’isola in prossimità della “sciara di fuoco” per ammirare l’eruzione notturna del vulcano attivo, la sosta prevista è di 20 minuti circa.
Arrivo: a Tropea alle ore 22:30 circa e al porto di Vibo Marina alle ore 23:30 circa