Partenza: Porto di Vibo Marina ore 6.20
partenza : Porto di Tropea ore 7.30
INIZIO OPERAZIONI DI IMBARCO 30 MINUTI PRIMA DELLA PARTENZA PROGRAMMATA
Arrivo: a Lipari alle ore 10:15 circa.
Sosta libera sull’ isola di 2 ore e mezza circa, possibilità di visitare il centro storico, il Museo Eoliano e fare Shopping.
((in alternativa, durante la sosta a Lipari vi è la possibilità di fare un escursione lungo la costa con la stessa nave.
Partenza dal porto di Marina Corta ( Lipari) alle ore 10,15 si costeggia l’isola sino araggiungere le bellissime calette e con vista dei bellissimi faralglioni , chiamati Pietra Lunga e Pietra Menalda, raggiungibili solo via mare, proseguendo a velocità limitata, si arriva sino alla Grotta del Cavallo e alle meravigliose Piscine di Venere.
Ritorno previsto al porto di Lipari (marina corta)alle ore 11,15.
per partecipare a questa escursione, durante il viaggio, è necessario chiedere al personale di bordo
Partenza da Lipari (marina corta) ore 12:45 circa
Arrivo a Panarea alle ore 13:30 circa.
Sosta sull’isola di circa h 1.30. Sbarcati al porto di S.Pietro (Panarea), a scelta i passeggeri potranno fare un bagno, visitare il paesino, pranzare, o raggiungere a piedi (in circa 25 minuti) o con i tipici taxi, il piccolo villaggio preistorico di Capo Milazzese, risalente al 1400 a.C.
Partenza da Panarea ore 15:00 circa
Arrivo a Stromboli, alle ore 15:50 circa
Sosta al paesino di S. Vincenzo per circa 1 ora e mezza, possibilità di visitare il paesino, caratterizzato da piccole stradine e dalle tipiche case oleane. In alternativa si consiglia una rilassante passeggiata sulla singolare spiaggia nera o un rinfrescante bagno nel bellissimo mare dal colore blu cobalto.
Partenza da Stromboli ore 17:00 circa
Arrivo :a Tropea ore 19:00 circa
Arrivo :a Vibo M. alle ore 19:45 circa